RezianS Fantacalcio 10 - 11
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10

3 partecipanti

Andare in basso

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Empty Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10

Messaggio  Admin Dom Set 13, 2009 6:10 pm

REGOLAMENTO FANTACALCIO SERIE A STAGIONE 2009 /2010


Il gioco si divide in un Campionato con due gironi di andata e due di ritorno e nella Coppa .

IL CAMPIONATO

DURATA


Il fantacampionato inizierà con la 3° giornata di serie A e finirà alla 30° giornata di campionato.
Le squadre iscritte saranno 8 che si affronteranno in campionato d’andata e ritorno con un vantaggio di 2 punti per chi gioca in casa.
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

Al termine della stagione regolare (28 partite), le prime 3 classificate si divideranno il montepremi come segue :

1° posto 372 euro
2° posto 222 euro
3° posto 120 euro

La classifica finale, si determina in base ai seguenti criteri:
• punti finali in classifica
• in caso di parità vince chi ha la miglior differenza reti totale
• in caso di ulteriore parità si terrà conto dei gol fatti
• in caso di ulteriore parità si terrà conto dei punteggi complessivi di giornata (Esempio punteggio 1° giornata = 90.5 + punteggio 2° giornata = 67+ i punteggi delle restanti giornate).
• in caso di ulteriore parità si ricorre agli scontri diretti di tutte e 4 partite avvenute.

LA ROSA


La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A.
La rosa deve obbligatoriamente essere composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori:

3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

ASTA


Ogni squadra avrà a disposizione 500 Fantamilioni per comporre la propria rosa.
L’asta è il momento in cui i Fantallenatori attraverso offerte al rialzo cercano di accaparrarsi i giocatori di cui hanno bisogno, senza in nessun modo poter sforare il numero di 500 Fantamilioni previsto infatti qualora durante l’asta un fanta allenatore dovesse sforare i 500 Fantamilioni previsti non potrà continuare a comprare giocatori. E’ quindi nell’interesse del fantallenatore tenere il conto dei Fantamilioni spesi fermo restando che durante l’asta dei singoli ruoli sarà effettuato un riepilogo squadra per squadra dei Fantamilioni spesi e rimanenti .Alla fine dell’asta saranno sorteggiati gli accoppiamenti per la creazione del Calendario delle partite.

PUNTI

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio. l computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina i calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.
Si ricorda che il numero massimo di sostituzioni previste è uguale a 3.
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus:
+ 3 punti per ogni gol segnato,
+ 1 per ogni assist servito,
+ 3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso su La Gazzetta dello Sport

- malus:
- 0,5 punto per un'ammonizione,
- 1 punto per una espulsione,
- 1 punto per ogni gol subito dal portiere,
- 2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore sbagliato;

- Modificatore della difesa:
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto del portiere e dei tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori considerando anche i bonus e i malus eventuali . Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g. ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Nel corso della stagione ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli solo nei momenti stabiliti e nelle aste di riparazione da concordare.
Si deve scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti:
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.

Non saranno accettati moduli diversi.

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI


Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.

VARIAZIONI DI CALENDARIO


Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. La Società promotrice informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

CLASSIFICA DI GIORNATA

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base ai punteggi ottenuti nella singola giornata di Campionato di Serie A 2009/2010, secondo le regole sopra descritte. La classifica di giornata verrà calcolata per le 36 giornate di Campionato.

GIORNATE E PUNTEGGI

Le squadre partecipanti si incontreranno con scontri diretti di andata e ritorno come stabilito dal calendario delle partite, l’ordine degli scontri diretti e quindi il calendario verrà formato previo sorteggio ). Le regole del gioco sono quelle sopra descritte con la differenza che la squadra che gioca in casa riceve un extra bonus di + 2 punti come fattore campo. L'ordine cronologico delle partite da disputare in casa e fuori casa è casuale: in tutto però il numero delle partite giocate in casa e quelle fuori casa saranno uguali . Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:

• fino a 65,5 punti = 0 gol;
• da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
• da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
• da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
• da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
• da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
• da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
• e così via …

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita:
sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

PAGAMENTI CAMPIONATO

Ogni squadra versa nella cassa comune 3 euro per ogni giornata della serie A, in totale essendo 28 le giornate che riguardano tale fase del gioco ogni squadra verserà 84 euro nella cassa.
In totale il montepremi da dividere tra le prime tre squadre è di 672 euro ( + 42 euro dalla Coppa).

PAGAMENTI COPPA ITALIA

Ogni squadra versa nella cassa comune 3 euro per ogni giornata della serie A, in totale essendo 8 le giornate che riguardano tale fase del gioco ogni squadra verserà 24 euro nella cassa. In totale il montepremi è di 192 euro , alla squadra vincitrice della Coppa andranno 150 euro .

MERCATO

Nell’asta iniziale ogni partecipante ha a disposizione 500 fanta milioni.
Alla fine del mercato i fanta milioni rimanenti potranno essere utilizzati,nei mercati di riparazioni successivi, aggiungendoli ai 100 fanta milioni concordati in precedenza.
I mercati di riparazioni saranno effettuati in date da destinarsi secondo gli accordi da prendere con tutti i partecipanti.
Date probabili _________ - _________ -_________ -_________ -
Ogni partecipante potrà acquistare un numero illimitato di calciatori ( max 2 provenienti da altro partecipante).
Ricordiamo che in ogni sessione del mercato il numero di calciatori di ogni partecipante dovrà rimanere sempre di 25 (3+8+8+6). Sarà possibile cedere i calciatori al banco (i quali potranno essere acquistati dagli altri partecipanti), se i calciatori saranno ceduti all’estero o in serie minori verranno recuperati i fanta milioni spesi nell’asta iniziale.
LA COPPA
La Coppa avrà inizio alla 31° giornata e si concluderà alla 38° giornata di Campionato.
Alla Coppa Italia partecipano d'ufficio tutte le squadre iscritte. Verranno realizzati 2 gironi da 4 squadre ciascuno tenendo conto del piazzamento finale in Campionato.
Girone A (1° Classificato - 2° - 3° - 4° )
Girone B (5° Classificato - 6° - 7° - 8°)
Le Giornate del Girone saranno formulate successivamente alla fine del campionato. Il girone prevede partite di andata e ritorno dove ogni squadra giocherà 3 partite in casa e 3 in trasferta.
La squadra che giocherà in casa riceverà un bonus di 2 punti.
Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol.
Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
• fino a 65,5 punti = 0 gol;
• da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
• da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
• da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
• da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
• da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
• da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
• e così via …

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.
Passano il turno le prime due classificate di ciascun girone.
Se due o più squadre finiscono a pari punti alla fine della fase a gironi,per determinare la classifica verranno presi in considerazione i seguenti criteri:
a) miglior differenza reti in tutte le gare del girone;
b) maggior numero di gol realizzati;
c) maggior numero di gol realizzati in trasferta;
d) maggior numero di vittorie;
e) maggior numero di vittorie in trasferta
Le squadre qualificate si affronteranno in semifinale a partita unica senza bonus.
Le semifinali saranno così composte:
• 1° Girone A - 2° Girone B
• 1° Girone B - 2° Girone A
In caso di parità passa il turno la squadra che ha realizzato il punteggio più alto (Magic Punti).
In caso di un’ulteriore parità passerà il turno la squadra che ha totalizzato il miglior piazzamento nel girone di qualificazione e nel caso di un’ulteriore parità si terrà conto dei criteri elencati in precedenza(vedi girone di qualificazione).
Per la finale che sarà sempre a partita unica in caso di parità si terra conto dei criteri elencati in precedenza.
In caso di un’ulteriore parità anche allo spareggio si terrà conto dei criteri elencati in precedenza (vedi girone di qualificazione).



ACERRA , 6 SETTEMBRE 2009[center]

Admin
Admin

Messaggi : 66
Punti : 125
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39

https://rezians.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Empty Re: Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10

Messaggio  CiroBianco Mar Set 15, 2009 3:28 pm

Questo è il regolamento ed Io ne sono il sommo moderatore supervisore purgatore bastonatore sanzionatore ecc ecc...ciò comporta che quantomeno dovrò leggerlo...magari dovrei anche capirlo, ma questo è un'altro paio di maniche! Sta di fatto che blo farò rispettare applicando varie sanzioni PECUNIARIE indiscutibili ... di 5 euro in 5 euro vi faccio finire in mutande!!! FILATE DRITTI!!!!! Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol
CiroBianco
CiroBianco

Messaggi : 11
Punti : 15
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 15.09.09

Torna in alto Andare in basso

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Empty Re: Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10

Messaggio  Admin Mar Set 15, 2009 3:33 pm

CiroBianco ha scritto:Questo è il regolamento ed Io ne sono il sommo moderatore supervisore purgatore bastonatore sanzionatore ecc ecc...ciò comporta che quantomeno dovrò leggerlo...magari dovrei anche capirlo, ma questo è un'altro paio di maniche! Sta di fatto che blo farò rispettare applicando varie sanzioni PECUNIARIE indiscutibili ... di 5 euro in 5 euro vi faccio finire in mutande!!! FILATE DRITTI!!!!! Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Icon_lol

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Lol

Admin
Admin

Messaggi : 66
Punti : 125
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 39

https://rezians.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Empty Formazione Marron a'graz

Messaggio  gianfranco Dom Feb 05, 2012 12:10 pm

Formazione 3-4-3

Boruc Abate Nagatomo Spolli Marchisio Ilicic Ramirez Pjanic Vucinic Milito Robinho

In panchina

Neto Comotto Biava Lamela Dossena Floccari Corvia

gianfranco

Messaggi : 329
Punti : 435
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10 Empty Re: Regolamento RezianS Fantacalcio 09 - 10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.